giovedì 20 ottobre 2016

Risultati immagini per helen hunt youngRisultati immagini per helen hunt young
HELEN HUNT ( Helen Elizabeth Hunt, Culver City, California, USA, 15/06/63-...)
Il padre di HELEN HUNT era un affermato insegnante di recitazione, e regista teatrale: la figlia Helen cominciò a studiare presso di lui a otto anni. Di lì ad un anno debuttò in spot televisivi, per poi comparire in telefilm e film per il grande schermo. Si diplomò a Burbank , alla Providence High School. Venne scelta per "TWISTER" da JAN DE BONT, dopo che il regista ebbe visto "VITA DI CRISTALLO".  Per "QUALCOSA E' CAMBIATO", il film che le fece vincere l'Oscar, invece, fu chiamata dopo che HOLLY HUNTER si era ritirata dal progetto. Festeggia ogni giorno del Ringraziamento con ANTHONY EDWARDS, da anni: sono legati da antica amicizia. La sua migliore amica è la collega HELEN SLATER. Benchè in "PEGGY SUE SI E' SPOSATA" interpreti la figlia di KATHLEEN TURNER, ha meno della collega solo nove anni. A lei, ed al suo partner della serie "INNAMORATI PAZZI", PAUL REISER, dal 1992, venne dato un compenso di un milione di dollari a episodio, per l'ultima stagione della serie, nel 1999. Si è sposata una sola volta, con HANK HAZARIA, dal 1999 al 2000: dopo il divorzio, al cinema ha preferito perlopiù il teatro. Nel 2000, girò quattro lungometraggi, di cui due campioni d'incasso internazionali: "CAST AWAY" e "WHAT WOMEN WANTS". Oltre all'Oscar, annovera nel suo carnet quattro Emmy, un Golden Globe, un Blockbuster Award, quattro American Comedy Awards, e tre "Viewers for Quality Television Awards". Fu presa in considerazione per "AMERICAN BEAUTY", prima che venisse ingaggiata ANNETTE BENING.  Insieme a LIZA MINNELLI, è la sola attrice ad aver vinto, nello stesso anno, un Golden Globe, un Oscar, un Emmy. Chiese di persona al romanziere ROBERT B. PARKER di creare il personaggio di una detective costruito su di lei, per impersonarla al cinema. Fu così che nacque Sunny Randall, un'investigatrice che ha avuto una propria serie, però la Hunt non l'ha mai interpretata. Vide la tragedia dell'11 Settembre dal proprio appartamento, appena acquistato: decise sul momento di lasciare New York, e con il proprio staff si recò all'aeroporto, per scoprire che non c'erano voli autorizzati. Prese a noleggio, a prezzo molto caro, un jet privato, e lei ed i suoi collaboratori tornarono in città solo tre giorni dopo. E' un'abituale frequentatrice delle Hawaai, che definisce un posto unico per rilassarsi e ritrovarsi. Ha un figlio, avuto a 40 anni da MATTHEW CARNAHAN. Per due anni rimase lontana dal lavoro, per tornare dirigendo ed interpretando "QUANDO TUTTO CAMBIA"
COSI' PARLO' HELEN HUNT:
"Non avere successo per un bel pò di tempo, probabilmente aiuta. Naturalmente una bella ventenne, che passa dal recitare alle copertine delle riviste disorienta e confonde, e quando la gente ti dice che sei la cosa più importante del mondo. Non mi è successo. Così è stata una fortuna."
"Non hai controllo su niente. Non sei un pittore che può dire: adesso vado nel mio studio, a fare il mio lavoro, e se nessuno lo compra, forse lo faranno quando morirò. Tu aspetti che qualcuno ti offra una parte. Sei sempre in questa selvaggiamente dipendente posizione."
"A dire la verità, non ho gusti costosi. Mi fa felice andare sulla spiaggia e sedermi sotto il sole, oggi come dieci anni fa. Non mi darebbe soddisfazione possedere una Bentley convertibile."

Nessun commento:

Posta un commento